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Tortelli Cioccolato Rana con QR Code PDF Print E-mail
Thursday, 21 January 2010 10:36
Dopo il lancio dei rivoluzionari Tortelli con Cioccolato, il Pastificio Rana ha deciso di affidare ad A-Tono lo sviluppo di una campagna di mobile marketing che prevede l’utilizzo della tecnologia QR Code.
A partire da gennaio 2010 sul retro di tutte le confezioni dei Tortelli con Cioccolato Rana sarà inserito un QR Code che permetterà a chi è interessato di consultare direttamente dal proprio cellulare le ricette per cucinare al meglio l’ultimo arrivato della famiglia Rana.Con una semplice foto al codice QR presente sulla confezione ci si connetterà direttamente al sito mobile http://tortellicioccolato.it/m/ in cui poter scoprire tutti i modi per cucinare questo inaspettato primo piatto che può trasformarsi in una merenda sfiziosa oppure in un prelibato dolce a fine pasto. Tutti coloro che non hanno installato il reader dei QR Codes sul proprio cellulare potranno inviare un SMS con la parola chiave RANA al numero 320 2041070 per ricevere il software autoinstallante.
Quest’operazione di Relationship Marketing prevede l’utilizzo dell’innovativa tecnologia QR Code che permetterà al target di entrare in contatto con il rivoluzionario prodotto Rana attraverso una modalità smart e non invasiva.
La strategia messa in atto da A-Tono prevede anche lo sviluppo del sito web ufficiale del nuovo prodotto e un’attività di marketing sui principali social network (Facebook, Flickr, Youtube e Twitter ) che permetterà agli utenti di ricevere informazioni, immagini, giochi, quiz ed applicazioni.
 
Loyalty program: sono i giovani i più “fedeli” PDF Print E-mail
Thursday, 21 January 2010 08:09
È giovane, tra i 25 e i 35 anni, donna e predilige le raccolte punti il cliente più affezionato ai programmi fedeltà delle aziende. È quanto emerge dalla ricerca sulle preferenze e sull’efficacia dei programmi di fidelizzazione condotta dal Customer&service science lab della Bocconi in collaborazione con Affinion International, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni di marketing relazionale e programmi loyalty.
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Credito Valtellinese ha scelto Thunderhead PDF Print E-mail
Thursday, 10 December 2009 15:46
Credito Valtellinese utilizzerà Thunderhead NOW per migliorare la comunicazione con i clienti, potenziare le attività di marketing e favorire l’integrazione delle nuove acquisizioni.
Credito Valtellinese è oggi uno dei gruppi bancari italiani ed offre una gamma completa di servizi a privati e imprese. Attualmente, il gruppo conta più di 500 filiali e ha da poco lanciato un importante progetto per implementare la nuova applicazione strategica in tutta la propria rete di filiali.
In genere, ogni anno il gruppo bancario spedisce un totale di circa 50 milioni di pagine e 10 milioni di buste.
Grazie all’utilizzo di Thunderhead NOW, la banca sarà infatti in grado di creare rapidamente e gestire in modo facile e veloce la documentazione, i contratti e la corrispondenza con i clienti delle sette banche e quattro aziende specializzate in prodotti finanziari.
In futuro, Credito Valtellinese prevede di utilizzare Thunderhead NOW anche per messaggi promozionali personalizzati con grafiche accattivanti. La soluzione giocherà poi un ruolo chiave nel facilitare l’integrazione delle nuove acquisizioni concluse dal gruppo bancario, e verrà offerta in outsourcing come servizio di generazione documenti a quelle banche partner che sono supportate dal Gruppo Bancario Credito Valtellinese attraverso Bankadati Sistemi Informatici S.p.A, la divisione IT proprietà del Gruppo.
 
l’approccio global enterprise alla qualità genera valore PDF Print E-mail
Thursday, 03 December 2009 07:32
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In base a una ricerca pubblicata recentemente da Aberdeen Group,
le aziende manifatturiere best in class utilizzano soluzioni ENTERPRISE 
che permettono di avere una gestione ed un controllo della Qualità
uniforme e coerente , standardizzandone i processi in tutte le operazioni
di produzione in tutti i siti utilizzando le best practices aziendali in modo
da ottenere e mantenere un’elevata soddisfazione del cliente e un costo
totale della qualità più basso.
Le incertezze nella domanda, l’incremento nell’utilizzo di produttori esterni, i cicli di vita dei prodotti sempre più brevi, e la sempre crescente complessità dei processi e della supply chain, rendono difficile, se non impossibile, soddisfare le crescenti aspettative dei clienti riducendo il costo totale della qualità.
In questo quadro, la ricerca di Aberdeen Group ha individuato i primi 5
elementi che spingono verso un rinnovato focus sulla qualità:
1 – Assicurare la soddisfazione dei clienti
2 – Ridurre il “costo della qualità”
3 – Aderire ai requisiti normativi
4 – Migliorare l’introduzione di nuovi prodotti
5 – Gestire i rischi connessi agli eventi negativi.
Uno dei primi produttori ad aver ottenuto significativi risultati dall’approccio
alla qualità di tipo enterprise  è L'Oréal.
Come spiega Mark Halper sulla rivista “Managing Automation”, L'Oréal
era alla ricerca di “un sistema unificato e integrato che permettesse di
tracciare la produzione e gestire le iniziative di progettazione e di supply
chain in maniera coerente in tutto il mondo
”. Incorporare la qualità come
processo coerente in tutta la produzione fa parte di un’iniziativa adottata
da L'Oréal e denominata “ISIS”, cioè “Integrated Solution for Industrial
Systems
", ovvero soluzioni integrate per i sistemi industriali, che ha già
permesso di ottenere riduzioni di costi e miglioramenti nella qualità, nella
tracciabilità e nell’agilità delle operazioni produttive, come mette in luce
l’articolo completo .
La soluzione scelta è stata FlexNet di Apriso che ha incorporato i processi
della qualità all’interno del ciclo di produzione progetto-fabbricazione-
distribuzione.
Utilizzando FlexNet come un componente integrato delle operazioni di
produzione e di qualità, la profittabilità, la soddisfazione del cliente e il
cash flow sono stati migliorati eliminando le variabilità, realizzando
prodotti perfetti fin dall’inizio e limitando qualunque tipo di materiale
non conforme nel caso un cui dovesse verificarsi un evento negativo.
Questa soluzione, è stata scelta anche da Shanghai General Motors Co.,
Ltd. (SGM), che ha implementato FlexNet per il Quality Containment
nell’ambito delle iniziative per migliorare il monitoraggio e il tracking
dei materiali nelle fasi di produzione, ridurre il costo della qualità e
aumentare l'efficienza produttiva.

 
Gestire la privacy a costi vantaggiosi PDF Print E-mail
Saturday, 14 November 2009 18:27
Come noto, il Garante per la Privacy ha stabilito che entro il 15 dicembre 2009 tutte le organizzazioni dovranno registrare e conservare i dati relativi agli accessi degli Amministratori di Sistema ai sistemi da loro gestiti, al fine di agevolare la “verifica sulla loro attività da parte di chi ha la titolarità delle banche dati e dei sistemi informatici”, come recita il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 27 novembre 2008.
Lantech Solutions presenta LION LOG , Concepito per consentire alle aziende private e agli enti pubblici di uniformarsi al provvedimento del Garante per la Privacy, LION LOG è il nuovo servizio di log management che permette di ottemperare in maniera immediata alla normativa, in modo semplice ed economico.
Caratteristica peculiare di LION LOG è infatti quella di essere erogato in modalità “as a Service”, cioè gestito direttamente da Lantech Solutions in outsourcing, senza che l’azienda o l’ente che ne usufruiscono debbano effettuare alcun investimento in nuove soluzioni software oppure nello sviluppo degli skill interni.
L’erogazione del servizio LION LOG da parte di Lantech Solutions è resa possibile grazie al proprio NSOC, Network & Security Operations Center, consistente in un insieme di competenze tecniche qualificate, strumenti e processi che permettono di erogare servizi  real-time monitoring e di supportare il cliente nella gestione completa della rete.
Nicola Barbiero, Direttore Commerciale e Marketing di Lantech Solutions sottolinea: “La nostra proposta è particolarmente valida perché consente all’azienda di adeguarsi immediatamente alle nuove normative, e senza che sia necessario effettuare investimenti rilevanti in conto capitale, ma solo spese di tipo operativo”.
 
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Webranking Italy Non-Listed 2015: Imprese digitali

Wednesday, 2 December 2015

Per la seconda volta Webranking, la ricerca maggiormente riconosciuta nella valutazione della qualità della comunicazione corporate sui canali digitali, allarga il proprio campo di analisi, dalle maggiori società quotate in Europa alle aziende non quotate, valutando aziende come SACE, Ferrero, Rai, Coop, Esselunga, Barilla, Ferrovie dello Stato, Alitalia, e molte altre. L'obiettivo è quello di capire come queste rispondono alla ...

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Osservatorio Cera di Cupra premia il talento femmi

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Il progetto Osservatorio Cera di Cupra consegna dodici borse di studio alle studentesse che meglio hanno interpretato, attraverso un testo creativo,  il tema “Pari opportunità: un’educazione libera da stereotipi”.  Lo storico marchio Cera di Cupra di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, continua il percorso di collaborazione con il mondo delle Università iniziato nel 2008 con la prima edizione del progetto Osservatorio Cera ...

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Analytics: in Italia valgono 790 mln di euro, in c

Saturday, 28 November 2015

I Big data stanno cambiando il modo di raccogliere, analizzare e integrare i dati. E di fronte all’aumento delle fonti informative disponibili, sempre più aziende italiane comprendono che gli Analytics rappresentano una fonte di vantaggio competitivo e uno strumento di evoluzione del modello stesso di impresa. Nel 2015 il mercato degli Analytics in Italia cresce del 14%, raggiungendo un valore ...

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Top Social Celebrities :Testimonial Non Profit: De

Friday, 27 November 2015

In questa occasione la Top Social Celebrities, l’analisi realizzata da Blogmeter sui testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media, torna  a occuparsi del settore Non Profit dopo il report dello scorso marzo. Il settore risulta infatti molto attivo sui social media perché capace di inventare campagne di comunicazione efficaci e coinvolgenti. Per indagare più approfonditamente le ...

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Campagna di promozione strategica per la valorizza

Friday, 27 November 2015

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Disaronno lancia i #DisaronnoWearsCavalli

Thursday, 26 November 2015

Dagli scaffali dei migliori store del mondo al perfetto regalo di Natale da trovare sotto l’albero, passando per la tv: la limited edition #DisaronnowearsCavalli, nata dalla collaborazione tra la casa di moda e il celebre liquore italiano, sarà protagonista dello spot on air fino al 24 dicembre.  Lo spot di quindici secondi svela i dettagli del nuovo look della bottiglia, ...

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#CondomEmoji, l'emoticon con il preservativo

Wednesday, 25 November 2015

Durex, leader mondiale nel mercato della contraccezione, lancia la campagna globale #CondomEmoji per dotare i giovani di un emoji che rappresenti l’amore protetto, a sostegno dell’utilizzo del profilattico come premessa di una vita affettiva sana e responsabile. Per i Millennials, i giovani abituati a comunicare attraverso i canali digitali, posta elettronica, social network e instant messaging, gli emoji sono parte integrante ...

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