Hot News
We have 23 guests online
Crm
Telefono cellulare in nuovo ruolo: carta fedeltà PDF Print E-mail
Wednesday, 02 June 2010 15:02

Carte fedeltà inizia l'epopea dell'accumulazione dei punti fidelity sui telefonini. Sono gli stessi commercianti che incominciano a spingere il business, cercando di mettere a profitto l'unico mezzo che il consumatore cliente ha sempre a portata di mano e che gli stessi utilizzano sempre più i loro cellulari per monitorare le loro visite e acquisti, e ricevere premi. Diverse sono le start-up che iniziano a memorizzare le carte fedeltà esistenti sui cellulari che attraverso i Qr ed i codici a barre possono, ormai leggere facilmente tutto.

leggi tutto

Mobile couponing: presto in Europa?

 
Quarkode: gli italiani cliccano i QR-Code dopo il caffè PDF Print E-mail
Thursday, 25 March 2010 15:49

Quarkode pubblica i primi dati aggregati sull'utilizzo dei QR-Code in Italia: si clicca alle due del pomeriggio, la domenica e il lunedì, più in Sicilia che in Toscana. Questo è quanto emerge da uno studio effettuato da Quarkode sui click ai codici QR generati dalla propria piattaforma e in circolazione sul territorio attraverso i brand e gli editori. Sul sito www.quarkode.it è possibile vedere il report grafico, aggiornato in tempo reale, che rappresenta i dati aggregati di tutte le  scansioni dei codici negli ultimi 30 giorni

Quarkode è la piattaforma leader nel mercato italiano per le applicazioni QR-Code via smartphone in campo marketing, advertising ed editoriale. Nell'ultimo trimestre del 2009 ha raggiunto il traguardo dei 100.000 click, ed ora è prossimo il raggiungimento di un milione di click. Il bacino di utenza si è allargato di pari passo grazie alla sempre più ampia offerta di contenuti messa in campo dai maggiori gruppi nel campo dell'editoria, dell'entertainment  e della grossa distribuzione veicolati dalla piattaforma Quarkode tramite modalità innovative, semplici e flessibili.

 
Nectar: una nuova loyalty card PDF Print E-mail
Monday, 22 February 2010 14:31

Nectar: una nuova loyalty card, già proposta con successo in Inghilterra dal gruppo Aeroplan, che consente di raccogliere  punti e ricevere premi tramite un catalogo consultabile anche online sul sito nectar.it, è ora pronta per il lancio pubblicitario.
La carta sarà utilizzabile in tutti gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa:
Ipermercati Auchan, Iper Simply e  Cipyper, Supermercati Simply Market, Sma, Punto Sma,  Unieuro, Pc City, Autonoleggio Hertz e distributori IP e API.

Read more...
 
Toyota lancia il sito web di richiamo dei veicoli PDF Print E-mail
Wednesday, 03 February 2010 13:55

Un nuovo sondaggio indica che Toyota sta pagando moltissimo in termini di credibilità da parte dei consumatori il richiamo delle autovettura con il pedale dell'acceleratore difettoso.
Lo studio, di KelleyBlueBook.com, che ha intervistato oltre 400 clienti in-car del mercato dal 29 gennaio - 1 Febbraio, ha dimostrato che il marchio Toyota è sceso quasi della metà nell'intenzione di acquisto di una Toyota come nuovo auto veicolo.
Toyota ha creato un sito dedicato ai clienti per fornire le informazioni necessarie al richiamo dei veicoli con il pedale dell'acceleratore difettoso. Il sito fornisce informazioni dettagliate su quali modelli sono interessati ed indica ai i clienti  il numero del servizio di assistenza cui rivolgersi.
Il sito afferma: "la sicurezza dei clienti è sempre stato un obiettivo primario per la Toyota.Il richiamo è una giusta  di precauzione, perchè solo una piccola percentuale dei veicoli potrebbe sviluppare il problema."
Giorni fa , il presidente di Toyota Motor Corp Akio Toyoda, ha pubblicamente chiesto scusa per il ritiro di milioni di veicoli, affermando: "Siamo molto spiacenti di aver creato disogio ai nostri clienti."
Il presidente  Toyota USA, Jim Lentz, ha postato un video sul sito web di scuse ed ha detto: "In primo luogo, voglio chiedere sinceramente scusa ai proprietari di Toyota. So che il richiamo hanno creato molta preoccupazionee per questo mi dispiace davvero."
Di contro, Toyota Europa sembra a continuare la sua posizione di non eseguire alcuna attività di marketing, a differenza della consociata americana, che ha promosso molti  annunci stampa a tutta pagina nel fine settimana; ha solo comunicato nella serata di ieri il rimedio per il grave difetto all’acceleratore che può tenere il pedale schiacciato anche dopo che è venuta meno la pressione del piede destro.La casa nipponica eliminerà il difetto introducendo una nuova, piccola componente, “rigorosamente testata”, come sottolinea Toyota. Questa servirà a rinforzare quel punto di particolare attrito nell’ingranaggio della leva del pedale stesso, che nei rari casi in cui generava una frizione eccessiva era il responsabile ultimo del bloccaggio.
Il richiamo a livello mondiale sta avendo un impatto negativo sulla reputazione del marchio Toyota.
La Vendite di Toyota negli Stati Uniti è scesa del 16%  nel mese di gennaio, in quanto consumatori hanno preferito i produttori nazionali Ford e General Motors.

Nel frattempo, una ricerca di Webtrends dice che, sui media sociali, il 60% dei post online che si riferiscono a Toyota sono in un contesto negativo e contemporaneamente, Brand Finance, ha avvertito che il 25% del valore del marchio può essere perso a causa della crisi.

 
In vacanza con TUI.it ed eCircle PDF Print E-mail
Wednesday, 27 January 2010 10:35
TUI si affida a eCircle per spingere le vendite e fidelizzare i clienti grazie a soluzioni di viaggio 'su misura'.
eCircle conferma l'importanza e il ruolo fondamentale dell'email marketing per le aziende di e-commerce, infatti ha reso noto un importante progetto finalizzato a sviluppare una strategia di email marketing avanzata realizzato per il tour operator TUI.it, con il quale vanta ormai una consolidata partnership.
Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 Next > End >>

Page 4 of 6
  • Ultime News
  • I più visti
  • I più letti
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
prev
next

Webranking Italy Non-Listed 2015: Imprese digitali

Wednesday, 2 December 2015

Per la seconda volta Webranking, la ricerca maggiormente riconosciuta nella valutazione della qualità della comunicazione corporate sui canali digitali, allarga il proprio campo di analisi, dalle maggiori società quotate in Europa alle aziende non quotate, valutando aziende come SACE, Ferrero, Rai, Coop, Esselunga, Barilla, Ferrovie dello Stato, Alitalia, e molte altre. L'obiettivo è quello di capire come queste rispondono alla ...

Leggi tutto

Osservatorio Cera di Cupra premia il talento femmi

Saturday, 28 November 2015

Il progetto Osservatorio Cera di Cupra consegna dodici borse di studio alle studentesse che meglio hanno interpretato, attraverso un testo creativo,  il tema “Pari opportunità: un’educazione libera da stereotipi”.  Lo storico marchio Cera di Cupra di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, continua il percorso di collaborazione con il mondo delle Università iniziato nel 2008 con la prima edizione del progetto Osservatorio Cera ...

Leggi tutto

Analytics: in Italia valgono 790 mln di euro, in c

Saturday, 28 November 2015

I Big data stanno cambiando il modo di raccogliere, analizzare e integrare i dati. E di fronte all’aumento delle fonti informative disponibili, sempre più aziende italiane comprendono che gli Analytics rappresentano una fonte di vantaggio competitivo e uno strumento di evoluzione del modello stesso di impresa. Nel 2015 il mercato degli Analytics in Italia cresce del 14%, raggiungendo un valore ...

Leggi tutto

Top Social Celebrities :Testimonial Non Profit: De

Friday, 27 November 2015

In questa occasione la Top Social Celebrities, l’analisi realizzata da Blogmeter sui testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media, torna  a occuparsi del settore Non Profit dopo il report dello scorso marzo. Il settore risulta infatti molto attivo sui social media perché capace di inventare campagne di comunicazione efficaci e coinvolgenti. Per indagare più approfonditamente le ...

Leggi tutto

Campagna di promozione strategica per la valorizza

Friday, 27 November 2015

 A livello mondiale, il mercato della contraffazione alimentare, insieme a quello dell’Italian Sounding, continuano purtroppo a nutrire un giro di affari che si aggira intorno ai 60 miliardi di euro (stime 2010): quasi la metà dell’intero fatturato dell’Industria Alimentare italiana (132 miliardi di Euro) e più di due volte il suo export (27 Miliardi di Euro). Di questi 60 miliardi, ...

Leggi tutto

Disaronno lancia i #DisaronnoWearsCavalli

Thursday, 26 November 2015

Dagli scaffali dei migliori store del mondo al perfetto regalo di Natale da trovare sotto l’albero, passando per la tv: la limited edition #DisaronnowearsCavalli, nata dalla collaborazione tra la casa di moda e il celebre liquore italiano, sarà protagonista dello spot on air fino al 24 dicembre.  Lo spot di quindici secondi svela i dettagli del nuovo look della bottiglia, ...

Leggi tutto

#CondomEmoji, l'emoticon con il preservativo

Wednesday, 25 November 2015

Durex, leader mondiale nel mercato della contraccezione, lancia la campagna globale #CondomEmoji per dotare i giovani di un emoji che rappresenti l’amore protetto, a sostegno dell’utilizzo del profilattico come premessa di una vita affettiva sana e responsabile. Per i Millennials, i giovani abituati a comunicare attraverso i canali digitali, posta elettronica, social network e instant messaging, gli emoji sono parte integrante ...

Leggi tutto

TrendHunter

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/285799gregory_masouras_collages_on_instagram_disney_princesses_in_dolce_gabbana_jasmine.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/516161emojibike.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/536816Catrinas_de_Cerveza_Victoria_bea1.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/942960Dessert.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/829952carlfilmmaster.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/744922mariannarodriguezmagazineformen5.jpglink
Gregory Masouras ”Animation in reality” Ford : Don’t Emoji and drive Tadder :Catrinas de Cerveza Victoria I veri amici? Pochi, "reali" e senza peli sulla lingua. Reel di Carl Erik Rinsch Mariana Rodriguez come non l’avete mai vista

Hot Spot

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/435247tampax.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/530812listerine.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/334968Ritaoratezenis.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/658072yamamaynaomicampbell.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/214486ralfnadal.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/877488victoriafashion2015show.pnglink
Tampax – Facile, a prova di uomo. Listerine Distance Billboard Rita Ora for Tezenis Yamamay Limited Edition :#Iamnaomicampbell by Mario Testino Tommy Hilfiger : presenta l'underwear con Rafael Nadal Victoria’s Secret fashion 2015 : pronti per il via


AD's of the week

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/118337mulberrimiracle.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/602770Moschino_e_barbie.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/682720John_Lewis_Christmas.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/732326kinder_cereali_021.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/695230forewaork.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/528726philipwatch.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/886119Nuova_Ducati_XDiavel.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/805916mercedesaandpeanuts.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/106063campariat_hand.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/373505teliptoncrcde_solelil.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/489337oldspicetregua.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/339692Chase_in_Milan_by_TOYO_TIRES.pnglink
Per il 2015 arriva #MulberryMiracle Moschino e Barbie! John Lewis Christmas 2015 #ManOnTheMoon Kinder Cereali “posso aiutarti, mamma?” Forevermark : i diamanti raccontano l'emozione dell'uomo #TheOne Philip Watch : Un viaggio straordinario nel tempo e nella nostra storia Ducati XDiavel. The gentleman and the bastard Mercedes : Snoopy, Charlie Brown e la banda Peanuts Campari : c'è sempre un modo di bere l'aperitivo con stile Lipton: Revolution in flavour con il cirque du soleil Old Spice: Isaia e Terry firmano la Tregua 	Sexy inseguimenti per i campioni del Milan e Toyo Tires

Copyright 2008 CRMTV.it Powered by M.A.G sas