Hot News
We have 21 guests online
Osservatorio Cera di Cupra premia il talento femminile con 12 borse di studio : le vincitrici PDF Print E-mail
Saturday, 28 November 2015 10:22

Il progetto Osservatorio Cera di Cupra consegna dodici borse di studio alle studentesse che meglio hanno interpretato, attraverso un testo creativo,  il tema “Pari opportunità: un’educazione libera da stereotipi”.  Lo storico marchio Cera di Cupra di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, continua il percorso di collaborazione con il mondo delle Università iniziato nel 2008 con la prima edizione del progetto Osservatorio Cera di Cupra, premiando quest’anno dodici giovani studentesse, tre per ogni ateneo partner di questa sesta edizione del progetto: Almed - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università Luiss Guido Carli di Roma, Università per stranieri di Perugia e Università degli studi di Bari Aldo Moro*.

 
Cera di Cupra consegna alla prima, seconda e terza classificata di ogni ateneo una Borsa di Studio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000 e 2.000 euro premiando la sensibilità, l’originalità e la consapevolezza con cui è stato interpretato e ‘raccontato’ il tema degli stereotipi di genere, cuore della sesta edizione del progetto Osservatorio Cera di Cupra. Per partecipare al Bando di concorso 2015 le giovani studentesse hanno infatti presentato un testo creativo interpretando liberamente il tema “Pari opportunità: un’educazione libera da stereotipi “ con la possibilità di commentare una citazione di Christine Organ (tratta dal saggio ’25 lezioni di Femminismo per i miei figli’)  “..Siate forte e sensibili. Le due cose non sono reciprocamente incompatibili. Le due cose non sono una questione di genere.” 
 
“Sono sempre più colpita dai lavori delle studentesse - commenta Monica Pasetti, Direttore Generale Farmaceutici Dottor Ciccarelli – che dimostrano grande sensibilità nell’affrontare ed esprimere un tema tanto delicato quanto difficile come quello degli stereotipi di genere. Anche quest’anno abbiamo scelto di proseguire, con il progetto Osservatorio Cera di Cupra, la collaborazione con le Università credendo nell’importanza di investire sulle giovani generazioni e sulla loro capacità di spingere nella direzione della consapevolezza di genere e del cambiamento.”
 
I quattro atenei hanno istituito una commissione interna che ha selezionato le short list di elaborati finalisti, sottoposti poi al giudizio della giuria esterna – composta da Monica Pasetti (Direttore Generale Farmaceutici Dottor Ciccarelli) e da un rappresentante accademico per ogni ateneo -  che ha decretato le 12 vincitrici delle borse di studio premiando la sensibilità, l’originalità e la consapevolezza con cui è stato interpretato e ‘raccontato’ il tema degli stereotipi di genere.
 
Le Vincitrici della Borsa di Studio Osservatorio Cera di Cupra 2015
 
Università degli Studi Aldo Moro di Bari:
1°¬classificata: vince una borsa di studio del valore di 5.000 euro Sara Genghi con il racconto ‘Terra mia abbracciami ’
2°classificata: vince una borsa di studio del valore di 3.000 euro Marezia Cazzolla con il racconto ‘Semplicemente più uguali’
3° classificata: vince una borsa di studio del valore di 2.000 euro Antonella Giotta con il racconto ‘Post it’
 
Di Università Luiss Guido Carli di Roma:
1° classificata: vince una borsa di studio del valore di 5.000 euro Anna Finiguerra con il racconto ‘senza titolo’.
2° classificata: vince una borsa di studio del valore di 3.000 euro Nicole Genovese con il racconto ‘La tua nuova vita’
3° classificata: vince una borsa di studio del valore di 2.000 euro Diletta di Marco con il racconto ‘La meraviglia sta negli occhi…’
 
Di Scuola ALMED, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano:
1° classificata: vince una borsa di studio del valore di 5.000 euro Laura Molinari con il racconto ‘Italia, abbiamo un problema. Lettera semiseria a Samantha Cristoforetti’.
2° classificata: vince una borsa di studio del valore di 3.000 euro Martina Carnovale con il racconto ‘Al di là dell’orgoglio e del pregiudizio con Elizabeth Bennett’
3° classificata: vince una borsa di studio del valore di 2.000 euro Alessia Mutti con il racconto ‘Stereotipi di ritorno, ovvero di come la parità dei sessi non deve essere uguaglianza dei sessi’
 
Di Università per stranieri di Perugia:
1° classificata: vince una borsa di studio del valore di 5.000 euro Sara Morganti con il racconto ‘Punto e virgola’.
2° classificata: vince una borsa di studio del valore di 3.000 euro Elisa Gosta con il racconto ‘Le principesse hanno la spada laser’
3° classificata: vince una borsa di studio del valore di 2.000 euro Giulia Landolina con il racconto ‘Latte macchiato’
 
I lavori delle studentesse vincitrici, insieme a quelli entrati in short list, saranno raccolti nell’e-book Riflessi Femminili 6 per condividere tutta la creatività, la passione e la profondità del pensiero di quelle che saranno le protagoniste al femminile di domani.
 

 

 
 
  • Ultime News
  • I più visti
  • I più letti
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
prev
next

Webranking Italy Non-Listed 2015: Imprese digitali

Wednesday, 2 December 2015

Per la seconda volta Webranking, la ricerca maggiormente riconosciuta nella valutazione della qualità della comunicazione corporate sui canali digitali, allarga il proprio campo di analisi, dalle maggiori società quotate in Europa alle aziende non quotate, valutando aziende come SACE, Ferrero, Rai, Coop, Esselunga, Barilla, Ferrovie dello Stato, Alitalia, e molte altre. L'obiettivo è quello di capire come queste rispondono alla ...

Leggi tutto

Osservatorio Cera di Cupra premia il talento femmi

Saturday, 28 November 2015

Il progetto Osservatorio Cera di Cupra consegna dodici borse di studio alle studentesse che meglio hanno interpretato, attraverso un testo creativo,  il tema “Pari opportunità: un’educazione libera da stereotipi”.  Lo storico marchio Cera di Cupra di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, continua il percorso di collaborazione con il mondo delle Università iniziato nel 2008 con la prima edizione del progetto Osservatorio Cera ...

Leggi tutto

Analytics: in Italia valgono 790 mln di euro, in c

Saturday, 28 November 2015

I Big data stanno cambiando il modo di raccogliere, analizzare e integrare i dati. E di fronte all’aumento delle fonti informative disponibili, sempre più aziende italiane comprendono che gli Analytics rappresentano una fonte di vantaggio competitivo e uno strumento di evoluzione del modello stesso di impresa. Nel 2015 il mercato degli Analytics in Italia cresce del 14%, raggiungendo un valore ...

Leggi tutto

Top Social Celebrities :Testimonial Non Profit: De

Friday, 27 November 2015

In questa occasione la Top Social Celebrities, l’analisi realizzata da Blogmeter sui testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media, torna  a occuparsi del settore Non Profit dopo il report dello scorso marzo. Il settore risulta infatti molto attivo sui social media perché capace di inventare campagne di comunicazione efficaci e coinvolgenti. Per indagare più approfonditamente le ...

Leggi tutto

Campagna di promozione strategica per la valorizza

Friday, 27 November 2015

 A livello mondiale, il mercato della contraffazione alimentare, insieme a quello dell’Italian Sounding, continuano purtroppo a nutrire un giro di affari che si aggira intorno ai 60 miliardi di euro (stime 2010): quasi la metà dell’intero fatturato dell’Industria Alimentare italiana (132 miliardi di Euro) e più di due volte il suo export (27 Miliardi di Euro). Di questi 60 miliardi, ...

Leggi tutto

Disaronno lancia i #DisaronnoWearsCavalli

Thursday, 26 November 2015

Dagli scaffali dei migliori store del mondo al perfetto regalo di Natale da trovare sotto l’albero, passando per la tv: la limited edition #DisaronnowearsCavalli, nata dalla collaborazione tra la casa di moda e il celebre liquore italiano, sarà protagonista dello spot on air fino al 24 dicembre.  Lo spot di quindici secondi svela i dettagli del nuovo look della bottiglia, ...

Leggi tutto

#CondomEmoji, l'emoticon con il preservativo

Wednesday, 25 November 2015

Durex, leader mondiale nel mercato della contraccezione, lancia la campagna globale #CondomEmoji per dotare i giovani di un emoji che rappresenti l’amore protetto, a sostegno dell’utilizzo del profilattico come premessa di una vita affettiva sana e responsabile. Per i Millennials, i giovani abituati a comunicare attraverso i canali digitali, posta elettronica, social network e instant messaging, gli emoji sono parte integrante ...

Leggi tutto

TrendHunter

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/285799gregory_masouras_collages_on_instagram_disney_princesses_in_dolce_gabbana_jasmine.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/516161emojibike.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/536816Catrinas_de_Cerveza_Victoria_bea1.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/942960Dessert.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/829952carlfilmmaster.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/744922mariannarodriguezmagazineformen5.jpglink
Gregory Masouras ”Animation in reality” Ford : Don’t Emoji and drive Tadder :Catrinas de Cerveza Victoria I veri amici? Pochi, "reali" e senza peli sulla lingua. Reel di Carl Erik Rinsch Mariana Rodriguez come non l’avete mai vista

Hot Spot

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/435247tampax.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/530812listerine.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/334968Ritaoratezenis.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/658072yamamaynaomicampbell.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/214486ralfnadal.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/877488victoriafashion2015show.pnglink
Tampax – Facile, a prova di uomo. Listerine Distance Billboard Rita Ora for Tezenis Yamamay Limited Edition :#Iamnaomicampbell by Mario Testino Tommy Hilfiger : presenta l'underwear con Rafael Nadal Victoria’s Secret fashion 2015 : pronti per il via


AD's of the week

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/118337mulberrimiracle.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/602770Moschino_e_barbie.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/682720John_Lewis_Christmas.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/732326kinder_cereali_021.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/695230forewaork.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/528726philipwatch.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/886119Nuova_Ducati_XDiavel.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/805916mercedesaandpeanuts.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/106063campariat_hand.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/373505teliptoncrcde_solelil.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/489337oldspicetregua.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/339692Chase_in_Milan_by_TOYO_TIRES.pnglink
Per il 2015 arriva #MulberryMiracle Moschino e Barbie! John Lewis Christmas 2015 #ManOnTheMoon Kinder Cereali “posso aiutarti, mamma?” Forevermark : i diamanti raccontano l'emozione dell'uomo #TheOne Philip Watch : Un viaggio straordinario nel tempo e nella nostra storia Ducati XDiavel. The gentleman and the bastard Mercedes : Snoopy, Charlie Brown e la banda Peanuts Campari : c'è sempre un modo di bere l'aperitivo con stile Lipton: Revolution in flavour con il cirque du soleil Old Spice: Isaia e Terry firmano la Tregua 	Sexy inseguimenti per i campioni del Milan e Toyo Tires

Copyright 2008 CRMTV.it Powered by M.A.G sas