Hot News
We have 118 guests online
Nasce Porta 72, il primo spazio dedicato al branded content PDF Print E-mail
Wednesday, 28 October 2015 07:04

 9 puntate tv, 5 milioni di telespettatori a puntata, leader di ascolti in prime time, in 150 giorni coinvolti il 98% dei giovani su FB; 11.000.000 di utenti unici; +100% di crescita sulla pagina FB Vodafone Unlimited. Questi, i numeri del progetto di branded content che ha coinvolto la trasmissione Amici, edizione 2015, per il brand Vodafone. Progetto, seguito per la Fascino PGT, da Network Comunicazione. È solo l’ultimo dei progetti di branded content, messi a punto da una delle società che hanno dato vita a Porta 72, il primo spazio dedicato alla ideazione, produzione, distribuzione di prodotti di branded content. 

Un polo creativo specializzato e competente, capace di accompagnare i propri clienti in tutta la filiera che dà vita a progetti di branded content.
Tre, le società partner
Network Comunicazione, tra le prime in Italia a dar vita a progetti di branded content; Brand- Cross, società di produzione con un lungo expertise in pubblicità, cinema, format tv d’autore e brandizzati e partecipata da Bananas, società pioniera di programmi televisivi di successo, come Zelig; Mediactiv, concessionaria di pubblicità per i nuovi mercati. 
Dal territorio al web, passando per la televisione, il cinema e l’editoria, Porta 72 è in grado di raggiungere utenti e pubblico su tutte le piattaforme mediatiche, con l’obiettivo di ottenere una comunicazione virale. Con contenuti originali, format innovativi, prodotti dall’altissimo profilo, grazie a una squadra di autori, registi, professionisti di primo livello. 
Il progetto Porta 72 si distingue per la capacità di sviluppare contenuti efficaci e di grande appeal per il pubblico, e contemporaneamente di intercettare il mondo valoriale del brand, con uno storytelling originale e creativo. 
Porta 72 è uno spazio di condivisione, un luogo dove le idee prendono vita e mettono radici”, spiega Silvia Brena, ceo di Network Comunicazione. “Con Porta 72 intendiamo offrire ai nostri clienti un progetto completo, che tenga conto del Dna aziendale e lo declini in format editorialmente accattivanti per il pubblico. E che infine sappia atterrare sulle piattaforme più efficaci. La squadra che abbiamo radunato è di primo livello. Perché fare branded content oggi significa essere in grado di dar vita a narrazioni forti e originali”. 
Porta 72 è così in grado di attivare sinergie creative e professionali inedite con registi, autori e sceneggiatori, tra i più noti del panorama televisivo e cinematografico italiano; giornalisti, scrittori e content editor esperti nella creazione di contenuti efficaci e proprietari per aziende e piattaforme multichannel; esperti di marketing e brand strategy. 
Dopo molti anni di produzione di spot pubblicitari e attenta alla sempre più crescente e allargata offerta media, era giunto il momento di mettere insieme esperienze, conoscenze, know-how, passioni e progettualità in un contenitore adatto a poter soddisfare produttivamente tutte le richieste di comunicazione dei brand” spiega Emanuela Cavazzini, managing director di Brand-Cross. “Così è nata Brand-Cross, società di produzione in grado di rispondere alla crescente domanda di engagement e di storytelling da parte dei brand. Con Porta 72, e con l’innesto di altre competenze, creiamo e diamo vita a prodotti in grado di superare il modello dello spot e del break pubblicitario e favorire la viralità e la condivisione partecipativa. Prodotti adatti a un pubblico fluido e a media allargati, dal cinema, al web, dai formati o serie televisive, all’evento”.
 
Grazie al portfolio di uno dei partner, la concessionaria Mediactiv, inoltre, Porta 72 è in grado di supportare i brand italiani che vogliono approcciare i nuovi mercati come Cina, Emirati Arabi, India e Stati Uniti.
 
 
  • Ultime News
  • I più visti
  • I più letti
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
prev
next

Webranking Italy Non-Listed 2015: Imprese digitali

Wednesday, 2 December 2015

Per la seconda volta Webranking, la ricerca maggiormente riconosciuta nella valutazione della qualità della comunicazione corporate sui canali digitali, allarga il proprio campo di analisi, dalle maggiori società quotate in Europa alle aziende non quotate, valutando aziende come SACE, Ferrero, Rai, Coop, Esselunga, Barilla, Ferrovie dello Stato, Alitalia, e molte altre. L'obiettivo è quello di capire come queste rispondono alla ...

Leggi tutto

Osservatorio Cera di Cupra premia il talento femmi

Saturday, 28 November 2015

Il progetto Osservatorio Cera di Cupra consegna dodici borse di studio alle studentesse che meglio hanno interpretato, attraverso un testo creativo,  il tema “Pari opportunità: un’educazione libera da stereotipi”.  Lo storico marchio Cera di Cupra di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, continua il percorso di collaborazione con il mondo delle Università iniziato nel 2008 con la prima edizione del progetto Osservatorio Cera ...

Leggi tutto

Analytics: in Italia valgono 790 mln di euro, in c

Saturday, 28 November 2015

I Big data stanno cambiando il modo di raccogliere, analizzare e integrare i dati. E di fronte all’aumento delle fonti informative disponibili, sempre più aziende italiane comprendono che gli Analytics rappresentano una fonte di vantaggio competitivo e uno strumento di evoluzione del modello stesso di impresa. Nel 2015 il mercato degli Analytics in Italia cresce del 14%, raggiungendo un valore ...

Leggi tutto

Top Social Celebrities :Testimonial Non Profit: De

Friday, 27 November 2015

In questa occasione la Top Social Celebrities, l’analisi realizzata da Blogmeter sui testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media, torna  a occuparsi del settore Non Profit dopo il report dello scorso marzo. Il settore risulta infatti molto attivo sui social media perché capace di inventare campagne di comunicazione efficaci e coinvolgenti. Per indagare più approfonditamente le ...

Leggi tutto

Campagna di promozione strategica per la valorizza

Friday, 27 November 2015

 A livello mondiale, il mercato della contraffazione alimentare, insieme a quello dell’Italian Sounding, continuano purtroppo a nutrire un giro di affari che si aggira intorno ai 60 miliardi di euro (stime 2010): quasi la metà dell’intero fatturato dell’Industria Alimentare italiana (132 miliardi di Euro) e più di due volte il suo export (27 Miliardi di Euro). Di questi 60 miliardi, ...

Leggi tutto

Disaronno lancia i #DisaronnoWearsCavalli

Thursday, 26 November 2015

Dagli scaffali dei migliori store del mondo al perfetto regalo di Natale da trovare sotto l’albero, passando per la tv: la limited edition #DisaronnowearsCavalli, nata dalla collaborazione tra la casa di moda e il celebre liquore italiano, sarà protagonista dello spot on air fino al 24 dicembre.  Lo spot di quindici secondi svela i dettagli del nuovo look della bottiglia, ...

Leggi tutto

#CondomEmoji, l'emoticon con il preservativo

Wednesday, 25 November 2015

Durex, leader mondiale nel mercato della contraccezione, lancia la campagna globale #CondomEmoji per dotare i giovani di un emoji che rappresenti l’amore protetto, a sostegno dell’utilizzo del profilattico come premessa di una vita affettiva sana e responsabile. Per i Millennials, i giovani abituati a comunicare attraverso i canali digitali, posta elettronica, social network e instant messaging, gli emoji sono parte integrante ...

Leggi tutto

TrendHunter

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/285799gregory_masouras_collages_on_instagram_disney_princesses_in_dolce_gabbana_jasmine.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/516161emojibike.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/536816Catrinas_de_Cerveza_Victoria_bea1.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/942960Dessert.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/829952carlfilmmaster.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/744922mariannarodriguezmagazineformen5.jpglink
Gregory Masouras ”Animation in reality” Ford : Don’t Emoji and drive Tadder :Catrinas de Cerveza Victoria I veri amici? Pochi, "reali" e senza peli sulla lingua. Reel di Carl Erik Rinsch Mariana Rodriguez come non l’avete mai vista

Hot Spot

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/435247tampax.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/530812listerine.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/334968Ritaoratezenis.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/658072yamamaynaomicampbell.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/214486ralfnadal.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/877488victoriafashion2015show.pnglink
Tampax – Facile, a prova di uomo. Listerine Distance Billboard Rita Ora for Tezenis Yamamay Limited Edition :#Iamnaomicampbell by Mario Testino Tommy Hilfiger : presenta l'underwear con Rafael Nadal Victoria’s Secret fashion 2015 : pronti per il via


AD's of the week

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/118337mulberrimiracle.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/602770Moschino_e_barbie.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/682720John_Lewis_Christmas.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/732326kinder_cereali_021.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/695230forewaork.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/528726philipwatch.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/886119Nuova_Ducati_XDiavel.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/805916mercedesaandpeanuts.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/106063campariat_hand.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/373505teliptoncrcde_solelil.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/489337oldspicetregua.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/339692Chase_in_Milan_by_TOYO_TIRES.pnglink
Per il 2015 arriva #MulberryMiracle Moschino e Barbie! John Lewis Christmas 2015 #ManOnTheMoon Kinder Cereali “posso aiutarti, mamma?” Forevermark : i diamanti raccontano l'emozione dell'uomo #TheOne Philip Watch : Un viaggio straordinario nel tempo e nella nostra storia Ducati XDiavel. The gentleman and the bastard Mercedes : Snoopy, Charlie Brown e la banda Peanuts Campari : c'è sempre un modo di bere l'aperitivo con stile Lipton: Revolution in flavour con il cirque du soleil Old Spice: Isaia e Terry firmano la Tregua 	Sexy inseguimenti per i campioni del Milan e Toyo Tires

Copyright 2008 CRMTV.it Powered by M.A.G sas