Hot News
We have 79 guests online
Marketing +
Italia–All Blacks: una campagna di Bluetooth Marketing in stile Maori PDF Print E-mail
Thursday, 19 November 2009 13:53


Oltre 16.200 tifosi della palla ovale hanno scaricato il file musicale contenente la Haka e partecipato al Terzo Tempo Peroni al termine della partita.

Waymedia, grazie alla partnership con Peroni, ha realizzato allo stadio Meazza di Milano, in occasione del match Italia-Nuova Zelanda di sabato 14 novembre, una campagna di Bluetooth Marketing in pieno stile rugby che ha coinvolto oltre 16.200 tifosi della palla ovale.
Nell'area Hospitality Peroni allestita nel piazzale antistante lo stadio sono stati installati prima della partita alcuni dispositivi MobiTouch Cube che hanno inviato via Bluetooth sul cellulare di tutti gli spettatori che sono transitati entro i 35 m di distanza uno special bonus per il Terzo Tempo Peroni.
Delle 45.000 persone che sabato pomeriggio dalle 14 alle 20 sono transitate dall’Area Hospitality Peroni il 57% (26.000 persone) aveva il bluetooth acceso. Di queste, ben 16.200 persone (il 62%) hanno scelto di scaricare il file musicale contenente la Haka, il canto tribale inno degli All Blacks, e di visionare l’ invito a partecipare al Terzo Tempo Peroni al termine della partita.
Gli oltre 80 mila spettatori che hanno affollato San Siro per vedere l'evento sportivo dell'anno sono stati un’audience da record per il rugby italiano ma anche un’occasione ideale per realizzare un'azione di proximity marketing che ha ottenuto una redemption del 62% e che si è dimostrata perfettamente in linea con la tradizione rugbista di ritrovarsi dopo la partita con gli amici per condividere le gioie e le emozioni vissute durante un grande evento sportivo.

 
'Abercrombie & Fitch' continua solo con il buzz PDF Print E-mail
Friday, 30 October 2009 08:20


Folla di ragazzi, ragazze e all'inaugurazione di  'Abercrombie & Fitch', marchio americano del casual luxury conosciuto in tutto il mondo anche per i suoi commessi-modelli a torso nudo che accolgono i clienti all'interno del negozio. Il flagship store, situato nell'edificio di Corso Matteotti e costruito nel 1939 da  Gio' Ponti, si estende per 3.000 metri quadri ed e' il primo negozio al mondo a presentare la collezione A&F  insieme ad 'Abercrombie Kids', il marchio dedicato ai piu' piccoli .

JavaScript is disabled!
To display this content, you need a JavaScript capable browser.

"L'Italia - afferma un portavoce di A&F- apprezza  fortemente il lusso e la qualita'. Il marchio", spiega il delegato A&F, "e' incentrato su ottimismo,energia e gioventu'. Il nostro scopo e' di rispecchiare il nostro consumatore: brioso, privilegiato e pieno di aspirazione. Milano e' la location perfetta per aprire le nostre porte all'Italia".

L'azienda americana raggiungera' le spiagge italiane per  selezionare nuovi modelli da integrare nel negozio milanese. "I nostri ragazzi -conclude il portavoce di A&F- sono i piu' belli al mondo e rappresentano il nostro marchio. Rappresentano lo stile di vita americano e sono la nostra essenza".
Soprattutto la rete ha promosso l'evento, moltissimi i commenti su Twitter e Facebook, tenendo conto che l'azienda, per scelta non ha mai speso un soldo di pubblicità.
Chi ha avuto la possibilità di visitare e fare shopping nel nuove negozio è rimasto soddisfatto. «E' bellissimo, i prezzi e non solo……, sono buuuuoni»,

 
Monte dei Paschi si lancia su Youtube PDF Print E-mail
Wednesday, 28 October 2009 13:55

Nasce all’insegna della brand awareness la partnership traYouTube e la più antica banca del mondo. La collaborazione, con la partecipazione attiva di Google,è nata nel corso delle riprese del nuovo spot televisivo della Banca e si inserisce nella strategia Montepaschi, sempre più orientata a utilizzare il webcome uno strumento fondante e strategico della propria attività di comunicazione.

Banca Mps ha lanciato il proprio canale YouTube visibile all’indirizzo www.youtube.com/bancamps, per raccontare e sviluppare su internet la propria immagine istituzionale.
Per valorizzare al massimo la collaborazione, Montepaschi ha scelto di presentare in anteprima sul brand channel il nuovo spot istituzionale “una storia italiana dal 1472”, firmato dal regista Marco Bellocchio. Si tratta del primo esempio di spot trasmesso su YouTube in anteprima rispetto ai media tradizionali.

Il brand channel Montepaschi ospiterà molti altri contenuti come il backstage dello shooting lungo tutta l’Italia, le interviste esclusive a tutti i protagonisti e giocherà in sinergia con il sito www.unastoriaitaliana.it ideato dalla Banca per raccontare passo dopo passo la creazione della nuova campagna pubblicitaria.
L'iniziativa rappresenta un importante punto di incontro tra due culture diverse, la solidità della banca più antica del mondo e la dinamicità di una community che oggi conta oltre un miliardo di video visualizzati ogni giorno, accomunate però da un elemento, quello dell'innovazione.

 
SPOT : è arrivata la biomisurazione PDF Print E-mail
Monday, 26 October 2009 07:06


Nell'ottica della comunicazione, uno degli obiettivi primari è la comprensione della percezione dell’attenzione e della memorizzazione del messaggio pubblicitario.

Le interviste a gruppi di potenziali consumatori non sono mai state realmente attendibili, le persone rispondono a quello che “credono di volere e desiderare”, mentre le loro “preferenze vere” risiedono nelle profondità del loro subconscio che reagisce e pulsa in modo del tutto diverso.
Per capirlo e catturarlo, occorre riuscire ad osservare il cervello in funzione, questo è quello che è stato fatto da GFK-Eurisko, con la collaborazione di Neuro Engage. Infatti è stato messo a punto AD NeuroTest , l’ultimo nato nella filiera degli studi e servizi nell’ambito della comunicazione, che è un test basato sulle metriche fisiologiche che, senza mediazioni di carattere culturale da parte di chi fornisce i dati, consente la definizione di tre indici  che misurano i risultati degli stimoli di comunicazione.
Il test è in grado di definire tre indici che misurano : l’attenzione, la memorizzazione e le sfumature emotive.
Questi indici sono fondamentali per gli analisti della comunicazione, in un periodo di particolare affollamento  pubblicitario.

Per saperne di più
 

 
Heineken batte Milan - Real Madrid PDF Print E-mail
Thursday, 22 October 2009 00:00

Heineken, con l’aiuto di JWT, è stata l’artefice del divertente tranello che, ieri sera, ha coinvolto alcuni ignari ospiti invitati ad un 'finto' concerto di un quartetto d’archi all’Auditorium Mahler di Milano. Hanno lavorato al progetto Marco Viganò, Cristiano Tonnarelli, Pietro Maestri, sotto la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristina Boccassini.

Le 'vittime' sono stante convinte ad assistere al concerto dei 'Die Schnuren', che si sono esibiti in un’inedita performance. Dopo 10 minuti di musica da camera accompagnata da frasi poetiche che si componevano alle loro spalle, il quartetto ha iniziato a suonare le note dell’inno della Uefa Champions League e Heineken ha lanciato il suo monito: 'Are you still with us?' ovvero “'Ma cosa stai facendo?', 'Sei ancora dei nostri?', 'Come hai potuto rinunciare alla partita?'.

A quel punto su un maxi schermo posizionato dietro il quartetto è stata proiettata la partita e tutti così hanno potuto godersi il big match.

Fonte

 
La classifica National Brand Index 2010 PDF Print E-mail
Sunday, 18 October 2009 08:41
Nel corso del suo intervento a TTG Forum, il guru del brand management Simon Anholt ha illustrato la classifica dei brand-Paese più amati (e odiati) al mondo.
L'edizione 2009 del Nation Brand Index presenta novità sostanziali ai vertici della classifica. Gli Stati Uniti hanno conquistato il primo posto, guadagnano ben sei posizioni rispetto alla scorso anno. Un risultato sorprendente, che premia l'elezione di Barack Obama alla guida del Paese.
La Germania perde due posizioni, attestandosi al terzo posto, mentre la Francia si conferma seconda. Posizione stabile anche per l'Italia, che si classifica al sesto posto dopo Regno Unito e Giappone.
Il grande risultato degli Stati Uniti va attribuito principalmente alla popolarità del Presidente Barack Obama, che ha permesso al Paese di riconquistare quella fiducia andata persa durante la precedente amministrazione Bush.
Nell'immaginario collettivo, gli Stati Uniti hanno sempre avuto un'immagine molto forte, e nel 2009 si sono confermati come "nazione leader".
Per quanto riguarda l'Italia, il risultato conferma i punti di forza e le debolezze del sistema Paese. Se il giudizio è estremamente positivo per quanto riguarda il turismo (al primo posto in assoluto), la cultura e la cordialità delle persone, dati negativi invece sul fronte dell'economia, della politica e dell'istruzione.
Emerge il quadro di un Paese che esercita un forte appeal sul resto del mondo, ma con costanti tendenze al declino. "I giudizi più lusinghieri vengono dall'India, dal Brasile e dalla Corea del Sud, nazioni geograficamente e culturalmente distanti che non hanno una conoscenza profonda dell'Italia". Una tendenza confermata dai pareri negativi espressi dalle realtà più vicine come Francia e Regno Unito.
 I dati raccolti sono articolati secondo sei macro-categorie: esportazioni, governance, cultura, popolazione, turismo, immigrazione e investimenti: ogni categoria compone un modello geometrico simbolico chiamato Nation Brand Hexagon.
Si scopre così che i prodotti tecnologicamente avanzati di Giappone e Germania hanno contribuito in modo fondamentale all'affermazione dell'immagine dei rispettivi Paesi. Sul fronte politico, Canada e Svizzera godono di una reputazione senza eguali per quanto riguarda il trattamento dei cittadini e il rispetto dei diritti umani.
La cultura rappresenta una variabile importante dell'Index. Un'area di eccellenza per l'Italia, dove si manifesta tuttavia in maniera più netta la necessità del Paese di innovare e proporre nuovi modelli culturali. "Cultura non significa esclusivamente storia e glorie del passato - spiega Anholt -. La cultura popolare ha un ruolo importante nella percezione di un Paese: basti pensare a Hollywood, la migliore agenzia pubblicitaria per il brand Stati Uniti".
Il Nation Brand Index rappresenta quindi uno strumento importante per il mondo del turismo, permette di comprendere i trend in atto e le prospettive per il futuro a 360 gradi. Un modello che trova forma compiuta nel Nation Brand Hexagon, sintesi visiva dei punti di forza e debolezza dei singoli Paesi: un esagono perfettamente equilibrato per la Germania e Regno Unito, squilibrato sul fronte politico ed economico per Italia e Spagna, infine fortemente asimmetrico per il Giappone e la Cina.
Se si eccettuano infatti gli aspetti legati al tema della cultura e dell'economia, Pechino condivide con un'altra nazione uno scomodo primato: si tratta dell'Iran, che si classifica in ultima posizione in quasi tutte le categorie dell'Index.
"E' la dimostrazione di come, nonostante una tradizione culturale millenaria, i fattori politici e sociali esercitino un'influenza fondamentale nella percezione dell'immagine di un Paese nel Mondo".
Simon Anholt ha inoltre messo in guardia sulla facilità con cui possono avvenire i cambiamenti nell'immagine di un paese; in questa prospettiva, il Nation Brand Index ha assistito nel 2009 a due importanti cambiamenti che hanno riguardato due Paesi.
La Danimarca ha visto crollare il proprio brand in seguito alla pubblicazione di vignette irrispettose nei confronti dell'islam, mentre gli Stati Uniti hanno beneficiato in maniera favorevole dell'elezione a Presidente di Barack Obama.
 
Calzedonia e "Sorelle d'Italia" PDF Print E-mail
Wednesday, 14 October 2009 06:39

Sorelle d’Italia”, la nuova pubblicità del marchio Calzedonia, ha scatenato un putiferio di polemiche per aver utilizzato come colonna sonora le parole dell’Inno di Mameli cantato da Sushy.
Nello spot “Sorelle d’Italia” una ragazza si sveglia e si mette le calze a bordo letto. Subito dopo un’altra sale in motorino con il ragazzo e la telecamera inquadra i leggins che porta. Poi una donna fa le trecce a una bambina, mentre le calze sono in primo piano e così via. Storie che sanno di donna.

Qualcuno però non ha gradito.

''Con il canto degli italiani non si gioca. E non si può nemmeno metterlo sotto i piedi'', ha detto il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza.
Romano La Russa, coordinatore provinciale del Pdl a Milano ha preso di mira Calzedonia, augurandosi che sospenda “immediatamente la messa in onda di quella pubblicità infame”.
Per non parlare di Gianni Plinio e Alessio Saso, consiglieri regionali a Genova, che hanno preso carta e penna per denunciare all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato il carattere “gravemente irriverente nei confronti dell’inno nazionale” .

La campagna è stata prodotta da Saatchi & Saatchi.

Il Buzz è stato raggiunto!

 
More Articles...
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 10 of 11
  • Ultime News
  • I più visti
  • I più letti
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
prev
next

Webranking Italy Non-Listed 2015: Imprese digitali

Wednesday, 2 December 2015

Per la seconda volta Webranking, la ricerca maggiormente riconosciuta nella valutazione della qualità della comunicazione corporate sui canali digitali, allarga il proprio campo di analisi, dalle maggiori società quotate in Europa alle aziende non quotate, valutando aziende come SACE, Ferrero, Rai, Coop, Esselunga, Barilla, Ferrovie dello Stato, Alitalia, e molte altre. L'obiettivo è quello di capire come queste rispondono alla ...

Leggi tutto

Osservatorio Cera di Cupra premia il talento femmi

Saturday, 28 November 2015

Il progetto Osservatorio Cera di Cupra consegna dodici borse di studio alle studentesse che meglio hanno interpretato, attraverso un testo creativo,  il tema “Pari opportunità: un’educazione libera da stereotipi”.  Lo storico marchio Cera di Cupra di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, continua il percorso di collaborazione con il mondo delle Università iniziato nel 2008 con la prima edizione del progetto Osservatorio Cera ...

Leggi tutto

Analytics: in Italia valgono 790 mln di euro, in c

Saturday, 28 November 2015

I Big data stanno cambiando il modo di raccogliere, analizzare e integrare i dati. E di fronte all’aumento delle fonti informative disponibili, sempre più aziende italiane comprendono che gli Analytics rappresentano una fonte di vantaggio competitivo e uno strumento di evoluzione del modello stesso di impresa. Nel 2015 il mercato degli Analytics in Italia cresce del 14%, raggiungendo un valore ...

Leggi tutto

Top Social Celebrities :Testimonial Non Profit: De

Friday, 27 November 2015

In questa occasione la Top Social Celebrities, l’analisi realizzata da Blogmeter sui testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media, torna  a occuparsi del settore Non Profit dopo il report dello scorso marzo. Il settore risulta infatti molto attivo sui social media perché capace di inventare campagne di comunicazione efficaci e coinvolgenti. Per indagare più approfonditamente le ...

Leggi tutto

Campagna di promozione strategica per la valorizza

Friday, 27 November 2015

 A livello mondiale, il mercato della contraffazione alimentare, insieme a quello dell’Italian Sounding, continuano purtroppo a nutrire un giro di affari che si aggira intorno ai 60 miliardi di euro (stime 2010): quasi la metà dell’intero fatturato dell’Industria Alimentare italiana (132 miliardi di Euro) e più di due volte il suo export (27 Miliardi di Euro). Di questi 60 miliardi, ...

Leggi tutto

Disaronno lancia i #DisaronnoWearsCavalli

Thursday, 26 November 2015

Dagli scaffali dei migliori store del mondo al perfetto regalo di Natale da trovare sotto l’albero, passando per la tv: la limited edition #DisaronnowearsCavalli, nata dalla collaborazione tra la casa di moda e il celebre liquore italiano, sarà protagonista dello spot on air fino al 24 dicembre.  Lo spot di quindici secondi svela i dettagli del nuovo look della bottiglia, ...

Leggi tutto

#CondomEmoji, l'emoticon con il preservativo

Wednesday, 25 November 2015

Durex, leader mondiale nel mercato della contraccezione, lancia la campagna globale #CondomEmoji per dotare i giovani di un emoji che rappresenti l’amore protetto, a sostegno dell’utilizzo del profilattico come premessa di una vita affettiva sana e responsabile. Per i Millennials, i giovani abituati a comunicare attraverso i canali digitali, posta elettronica, social network e instant messaging, gli emoji sono parte integrante ...

Leggi tutto

TrendHunter

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/285799gregory_masouras_collages_on_instagram_disney_princesses_in_dolce_gabbana_jasmine.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/516161emojibike.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/536816Catrinas_de_Cerveza_Victoria_bea1.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/942960Dessert.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/829952carlfilmmaster.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/744922mariannarodriguezmagazineformen5.jpglink
Gregory Masouras ”Animation in reality” Ford : Don’t Emoji and drive Tadder :Catrinas de Cerveza Victoria I veri amici? Pochi, "reali" e senza peli sulla lingua. Reel di Carl Erik Rinsch Mariana Rodriguez come non l’avete mai vista

Hot Spot

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/435247tampax.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/530812listerine.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/334968Ritaoratezenis.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/658072yamamaynaomicampbell.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/214486ralfnadal.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/877488victoriafashion2015show.pnglink
Tampax – Facile, a prova di uomo. Listerine Distance Billboard Rita Ora for Tezenis Yamamay Limited Edition :#Iamnaomicampbell by Mario Testino Tommy Hilfiger : presenta l'underwear con Rafael Nadal Victoria’s Secret fashion 2015 : pronti per il via


AD's of the week

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/118337mulberrimiracle.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/602770Moschino_e_barbie.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/682720John_Lewis_Christmas.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/732326kinder_cereali_021.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/695230forewaork.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/528726philipwatch.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/886119Nuova_Ducati_XDiavel.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/805916mercedesaandpeanuts.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/106063campariat_hand.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/373505teliptoncrcde_solelil.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/489337oldspicetregua.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/339692Chase_in_Milan_by_TOYO_TIRES.pnglink
Per il 2015 arriva #MulberryMiracle Moschino e Barbie! John Lewis Christmas 2015 #ManOnTheMoon Kinder Cereali “posso aiutarti, mamma?” Forevermark : i diamanti raccontano l'emozione dell'uomo #TheOne Philip Watch : Un viaggio straordinario nel tempo e nella nostra storia Ducati XDiavel. The gentleman and the bastard Mercedes : Snoopy, Charlie Brown e la banda Peanuts Campari : c'è sempre un modo di bere l'aperitivo con stile Lipton: Revolution in flavour con il cirque du soleil Old Spice: Isaia e Terry firmano la Tregua 	Sexy inseguimenti per i campioni del Milan e Toyo Tires

Copyright 2008 CRMTV.it Powered by M.A.G sas