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Ferragamo fiorisce in digitale grazie ad A-Tono PDF Print E-mail
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Un “bouquet” di nuovi media per lanciare la fragranza Attimo di Salvatore Ferragamo ed attualizzare la brand image dell’azienda ad un contesto fortemente digitale come quello moderno. A-Tono mette in campo tutto il suo expertise nel digital marketing per costruire una relazione continua tra il consumatore e la maison italiana, sfruttando i più innovativi strumenti digitali: internet, mobile, Qr code ed applicazione iPhone.

Ferragamo è una delle case di moda italiane più famose nel mondo e questa internazionalità è sottolineata dal nuovo sito multilingua creato per il  profumo. “Attimo è l’essenza di momenti preziosi e indimenticabili che ogni donna vorrebbe vivere": questo concept è evocato dal video che vede la top model Dree Hemingway, pronipote del grande scrittore, scoprire tra i regali anche la nuova essenza Ferragamo. La creatività di questa campagna pubblicitaria realizzata per il lancio del prodotto funge da ispirazione per  il layout di tutto il sito. L’area interattiva del sito gioca invece sulla scoperta delle note floreali presenti nel profumo, proponendo un test che abbina la propria personalità ad uno dei fiori della fragranza. 
All’insegna della “multicanalità”, nel creare il ministito di prodotto A-Tono ha pensato anche a dei contenuti interattivi per
mobile. Accanto al test è presente infatti il collegamento ad un’applicazione iPhone appositamente ideata per Attimo, per coinvolgere le clienti più giovani e “sedurle” con la magia del digitale, riproponendo su mobile il mood e il concept del sito. L’applicazione invita a scoprire il fiore abbinato al proprio stato d’animo: soffiando nel microfono dell’iPhone, lo schermo si riempie dei petali del fiore che caratterizzerà la giornata della cliente.

Nei contesti digitali più evoluti, il pubblico non rinuncia ad avere sul proprio telefono i contenuti del web. Per assicurare questa continuità, A-Tono ha sviluppato per il mercato giapponese un’importante iniziativa promozionale che coinvolge media tradizionali e non. Nelle principali riviste è stato inserito un Qr artistico che sorprende i lettori, riproducendo il flacone di Attimo: una volta inquadrata l’immagine, il cellulare si collega direttamente al sito mobile di Attimo che riporta i contenuti del sito web ufficiale adattati, ovviamente, alle caratteristiche dei dispositivi mobili.

 

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