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Nissan su YouTube per il nuovo Qashqai PDF Print E-mail
Tuesday, 02 March 2010 16:29
E' partita la campagna di Nissan su YouTube a supporto del lancio del nuovo Qashqai, il crossover che con la sua originalità e le sue innovazioni ha creato un nuovo segmento nel mercato delle automobili.
Per il lancio della nuova versione di Qashqai, Nissan - con il supporto di OMD - ha pianificato una campagna sui principali media tradizionali e online, all'interno dei quali YouTube si inserisce in modo altamente strategico. La video community rappresenta infatti un mezzo ideale per il lancio di una vettura innovativa e moderna come Nissan Qashqai, grazie alla possibilità di coinvolgere un pubblico estremamente ampio e trasversale per età e interessi.
Fino al 6 marzo, la fase teaser su YouTube prevede diverse iniziative destinate a creare interesse nei confronti del lancio, prima della messa in onda televisiva dello spot. In particolare, fino a mercoledì 3 marzo, sono previsti video preroll, brevi filmati collocati in apertura dei video pubblicati dai Premium Partner di YouTube. Dal 4 al 6 marzo, sono pianificati video correlati a ricerche specifiche effettuate dagli utenti su YouTube e la presentazione, all'interno dei contributi nelle categorie Sport e Musica, di filmati che indicheranno i giorni mancanti al lancio di Qashqai attraverso un vero e proprio conto alla rovescia.
La fase teaser della campagna sarà inoltre supportata dalla creazione di un Brand Channel dedicato - un canale ufficiale realizzato da Nissan in collaborazione con YouTube - che fornirà alcune prime informazioni sul nuovo Qashqai a chi cliccherà sui video e sui preroll e che resterà online per tutta la durata della campagna.
La fase di lancio vera e propria inizia il 7 marzo, quando l'homepage di YouTube ospiterà in anteprima online il nuovo spot di Nissan Qashqai. Il video sarà visibile attraverso un Masthead espandibile, formato che garantisce alta visibilità ed elevata interattività, grazie al suo posizionamento immediatamente al di sotto della barra di navigazione e alla possibilità di raddoppiarne le dimensioni con un semplice clic da parte dell'utente.
"La strategia di Nissan non è solo un esempio eccellente di sinergia tra mezzi online e offline, ma rappresenta anche un caso di utilizzo strutturato, coerente, moderno e creativo degli strumenti di YouTube", ha dichiarato Roberto Brenner, Industry Leader Travel & Automotive di Google Italy. "Il mercato dell'auto è particolarmente competitivo su Internet e Nissan è tra le prime realtà che hanno riconosciuto in YouTube un potente alleato per la comunicazione online, sapendo cogliere sin da subito i vantaggi derivanti da un utilizzo sinergico dei diversi formati, che accompagnano ormai tutte le  campagne online del marchio".
 
 
Con Milka vinci un weekend in montagna PDF Print E-mail
Saturday, 27 February 2010 17:50
A-Tono ha realizzato per Milka una divertente iniziativa promozionale per tutti coloro che amano il relax della montagna e la dolcezza del cioccolato Milka.
Grazie al concorso "Con Milka incontri Carolina Kostner", attivo fino al 31 maggio 2010 i vincitori del concorso potranno rilassarsi insieme a tutta la famiglia, per un intero weekend, in una delle strutture della catena Belvita Leading Wellnesshotels Sudtirol in Alto Adige. Il soggiorno, disponibile per 4 persone, consente l'accesso libero a piscina e saune dell'albergo in una delle località montane più rinomate. Durante il weekend si avrà la possibilità di incontrare personalmente Carolina, che dedicherà del tempo ai vincitori del concorso, rendendo quest'esperienza unica ed indimenticabile.si avrà la possibilità di stringere la mano alla star italiana del pattinaggio su ghiaccio, seconda nel ranking mondiale, medaglia d'oro ai Campionati Europei 2010 di Tallin, terzo oro europeo in quattro anni.
La meccanica promozionale ideata e sviluppata da A-Tono, grazie alla duplice piattaforma web e mobile, permette di coinvolgere una fascia più ampia di consumatori e si basa sull’invio attraverso più piattaforme della classica prova di acquisto del prodotto. Tutti coloro che non hanno familiarità con l’utilizzo del web, possono infatti partecipare al concorso tramite l’invio di un semplice SMS.
 
Frank Lampard, Didier Drogba e Thierry Henry star in body painting per Pepsi PDF Print E-mail
Thursday, 18 February 2010 18:15
Ecco quattro calciatori famosi che non hanno paura di mostrare la loro passione, prima della finale Coppa del Mondo.
L'attaccante del Liverpool Fernando Torres,  Frank Lampard e Didier Drogba del Chelsea, e l'asso dell'Arsenal Thierry Henry si sono prestati ad una seduta di body paint per uno spot della Pepsi
Drogba ha detto: 'Quando Pepsi MAX mi ha proposto di fare il body painting ho pensato che fosse un'idea brillante. In ogni stadio di calcio di tutto il mondo gli spalti sono sempre pieni di coreaografie colorate, e molte volte negli stadi africani i tifosi spesso si dipingono anche il corpo per mostrare il loro sostegno per la loro squadra.
'Quindi dipingere il nostri corpo è stato un ottimo modo per dimostrare il nostro amore per il gioco e penso che i risultati sono stati sorprendenti.

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Nescafé Cappuccino uno spot e un concorso da leccarsi i baffi PDF Print E-mail
Monday, 18 January 2010 17:48
Nescafé torna in comunicazione con lo spot di Cappuccino ideato da McCann e propone una divertente novità: la possibilità di vincere un fantastico viaggio. Infatti, sul sito www.nescafe.it è partito Vinci un viaggio da leccarsi i baffi, il nuovo concorso che offre ai consumatori, fino al 30 marzo, la possibilità di vincere una vacanza per due nelle mete più trendy degli States.
Tutti i curiosi non dovranno fare altro che collegarsi al sito e, previa registrazione, guardare L’hai portato?, la clip sensuale ed ironica girata dal regista Albert Saguer.
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