Hot News
We have 79 guests online
EXPO 2015 : Tecnovision è il nuovo partner tecnico di Ferrero PDF Print E-mail
Monday, 31 August 2015 17:24

.

 TecnoVISION, società specializzata nel mercato dei grandi impianti Led, continua ad ampliare il suo portfolio di installazioni firmando il progetto Ferrero-Expo che prevede forniture di maxi-schermi LED per sette installazioni Ferrero (che illustrano la Responsabilità Sociale del Gruppo e che sono dislocate all’interno dell’area Expo) e per il padiglione Kinder+Sport (dedicato a un progetto di promozione sportiva giovanile), in cui l’azienda organizza diversi eventi internazionali con la presenza di personaggi del mondo dello sport.

Le 7 torri dislocate equamente lungo tutta l’area Expo rappresentano ognuna un brand o un’attività di Ferrero: Materie Prime, Fondazione Ferrero, Imprese sociali, Kinder, Tic Tac, Nutella e Rocher. Su ognuna di queste 7 torri sono installati due ledwall di TecnoVISION a soffitto passo 5.9mm di dimensioni 200 x 200 cm, all’interno dei quali saranno riprodotti dei contenuti relativi all’oggetto della torre Ferrero. In questo modo i visitatori potranno comodamente visionare il filmato approfittando dei divanetti presenti all’interno delle strutture e ascoltare la musica di sottofondo.
Inoltre, all’interno di queste torri sono presenti due pozzi che sul fondo hanno due LCD 65? forniti sempre da TecnoVISION che riprodurranno a loro volta filmati inerenti all’oggetto dell’installazione. Infine, nella parte esteriore di ogni torre, è installato un ledwall di TecnoVISION che sarà utilizzato per la comunicazione globale dell’azienda: dall’istituzionale alla comunicazione delle attività presso EXPO, alle giornate speciali, ai giochi per i visitatori, fino agli eventi presso il padiglione Kinder+Sport.
Ma non è tutto, TecnoVISION ha fornito anche per il padiglione Kinder+Sport, un’area di 3.600 mq dedicata all’importanza del movimento e della pratica sportiva giovanile è destinata a bambini ed alle loro famiglie con giochi e zone relax, 5 ledwall di diversi dimensioni e passo, 2 videowall LCD 46? e diversi schermi 46 e 65? per uso stand-alone. Inoltre, ha sviluppato in collaborazione con Schneider Electric alcune giochi e applicazioni interattive come “Biciclette” che pedalando attivano una musica e accendono luci, “Mappamondo” che girando per 10 secondi carica l’energia per avviare un video e “Kinect” il gioco interattivo dove i bambini muovendo le mani scoprono delle immagini ricoperte da coriandoli digitali. Tutta l’infrastruttura audio, video e dati delle torri e del padiglione Kinder+Sport è stata progettata e fornita da TecnoVISION che si occupa anche della gestione di tutti i palinsesti.
Infine, TecnoVISION ha progettato e fornito una regia mobile che permette al personale di Ferrero di gestire in piena autonomia gli eventi organizzati all’interno del padiglione interagendo con i due maxi-schermi LED e gestendo l’audio attraverso un sistema wireless di casse acustiche e microfoni.
Siamo molto felici di collaborare con un’azienda come Ferrero nell’ambito dell’Expo 2015 e di far parte con le nostre installazioni del progetto Ferrero-Expo”, ha commentato Alessio Abbateianni, CEO di TecnoVISION. “La partecipazione all’interno di Padiglione Kinder+Sport e nelle 7 torri dislocate lungo tutta l’area Expo con i nostri maxi ledwall ci permette di dimostrare ancora una volta la versatilità della tecnologia avanzata dei nostri prodotti e la capacità di condividere contenuti sempre più sofisticati in tempo reale con un pubblico così vasto in un contesto internazionale come l’Expo 2015”. Al termine di EXPO Milano 2015, le strutture utilizzate per le realizzazioni delle torri e dell’area Kinder+Sport saranno riconvertite in una scuola, in un centro educativo o in un luogo di incontro per una delle comunità in cui Ferrero opera.
 
  • Ultime News
  • I più visti
  • I più letti
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
prev
next

Webranking Italy Non-Listed 2015: Imprese digitali

Wednesday, 2 December 2015

Per la seconda volta Webranking, la ricerca maggiormente riconosciuta nella valutazione della qualità della comunicazione corporate sui canali digitali, allarga il proprio campo di analisi, dalle maggiori società quotate in Europa alle aziende non quotate, valutando aziende come SACE, Ferrero, Rai, Coop, Esselunga, Barilla, Ferrovie dello Stato, Alitalia, e molte altre. L'obiettivo è quello di capire come queste rispondono alla ...

Leggi tutto

Osservatorio Cera di Cupra premia il talento femmi

Saturday, 28 November 2015

Il progetto Osservatorio Cera di Cupra consegna dodici borse di studio alle studentesse che meglio hanno interpretato, attraverso un testo creativo,  il tema “Pari opportunità: un’educazione libera da stereotipi”.  Lo storico marchio Cera di Cupra di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, continua il percorso di collaborazione con il mondo delle Università iniziato nel 2008 con la prima edizione del progetto Osservatorio Cera ...

Leggi tutto

Analytics: in Italia valgono 790 mln di euro, in c

Saturday, 28 November 2015

I Big data stanno cambiando il modo di raccogliere, analizzare e integrare i dati. E di fronte all’aumento delle fonti informative disponibili, sempre più aziende italiane comprendono che gli Analytics rappresentano una fonte di vantaggio competitivo e uno strumento di evoluzione del modello stesso di impresa. Nel 2015 il mercato degli Analytics in Italia cresce del 14%, raggiungendo un valore ...

Leggi tutto

Top Social Celebrities :Testimonial Non Profit: De

Friday, 27 November 2015

In questa occasione la Top Social Celebrities, l’analisi realizzata da Blogmeter sui testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media, torna  a occuparsi del settore Non Profit dopo il report dello scorso marzo. Il settore risulta infatti molto attivo sui social media perché capace di inventare campagne di comunicazione efficaci e coinvolgenti. Per indagare più approfonditamente le ...

Leggi tutto

Campagna di promozione strategica per la valorizza

Friday, 27 November 2015

 A livello mondiale, il mercato della contraffazione alimentare, insieme a quello dell’Italian Sounding, continuano purtroppo a nutrire un giro di affari che si aggira intorno ai 60 miliardi di euro (stime 2010): quasi la metà dell’intero fatturato dell’Industria Alimentare italiana (132 miliardi di Euro) e più di due volte il suo export (27 Miliardi di Euro). Di questi 60 miliardi, ...

Leggi tutto

Disaronno lancia i #DisaronnoWearsCavalli

Thursday, 26 November 2015

Dagli scaffali dei migliori store del mondo al perfetto regalo di Natale da trovare sotto l’albero, passando per la tv: la limited edition #DisaronnowearsCavalli, nata dalla collaborazione tra la casa di moda e il celebre liquore italiano, sarà protagonista dello spot on air fino al 24 dicembre.  Lo spot di quindici secondi svela i dettagli del nuovo look della bottiglia, ...

Leggi tutto

#CondomEmoji, l'emoticon con il preservativo

Wednesday, 25 November 2015

Durex, leader mondiale nel mercato della contraccezione, lancia la campagna globale #CondomEmoji per dotare i giovani di un emoji che rappresenti l’amore protetto, a sostegno dell’utilizzo del profilattico come premessa di una vita affettiva sana e responsabile. Per i Millennials, i giovani abituati a comunicare attraverso i canali digitali, posta elettronica, social network e instant messaging, gli emoji sono parte integrante ...

Leggi tutto

TrendHunter

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/285799gregory_masouras_collages_on_instagram_disney_princesses_in_dolce_gabbana_jasmine.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/516161emojibike.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/536816Catrinas_de_Cerveza_Victoria_bea1.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/942960Dessert.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/829952carlfilmmaster.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/744922mariannarodriguezmagazineformen5.jpglink
Gregory Masouras ”Animation in reality” Ford : Don’t Emoji and drive Tadder :Catrinas de Cerveza Victoria I veri amici? Pochi, "reali" e senza peli sulla lingua. Reel di Carl Erik Rinsch Mariana Rodriguez come non l’avete mai vista

Hot Spot

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/435247tampax.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/530812listerine.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/334968Ritaoratezenis.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/658072yamamaynaomicampbell.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/214486ralfnadal.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/877488victoriafashion2015show.pnglink
Tampax – Facile, a prova di uomo. Listerine Distance Billboard Rita Ora for Tezenis Yamamay Limited Edition :#Iamnaomicampbell by Mario Testino Tommy Hilfiger : presenta l'underwear con Rafael Nadal Victoria’s Secret fashion 2015 : pronti per il via


AD's of the week

http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/118337mulberrimiracle.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/602770Moschino_e_barbie.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/682720John_Lewis_Christmas.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/732326kinder_cereali_021.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/695230forewaork.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/528726philipwatch.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/886119Nuova_Ducati_XDiavel.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/805916mercedesaandpeanuts.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/106063campariat_hand.jpglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/373505teliptoncrcde_solelil.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/489337oldspicetregua.pnglink
http://crmmagazine.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/339692Chase_in_Milan_by_TOYO_TIRES.pnglink
Per il 2015 arriva #MulberryMiracle Moschino e Barbie! John Lewis Christmas 2015 #ManOnTheMoon Kinder Cereali “posso aiutarti, mamma?” Forevermark : i diamanti raccontano l'emozione dell'uomo #TheOne Philip Watch : Un viaggio straordinario nel tempo e nella nostra storia Ducati XDiavel. The gentleman and the bastard Mercedes : Snoopy, Charlie Brown e la banda Peanuts Campari : c'è sempre un modo di bere l'aperitivo con stile Lipton: Revolution in flavour con il cirque du soleil Old Spice: Isaia e Terry firmano la Tregua 	Sexy inseguimenti per i campioni del Milan e Toyo Tires

Copyright 2008 CRMTV.it Powered by M.A.G sas